VIAREGGIO. Ieri mattina (13 agosto), di fronte al Comandante Davide Oddone, il Sottotenente di Vascello in ferma prefissata Giuseppe Alberto Ciriolo ha prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana, entrando ufficialmente a far parte della famiglia della Marina Militare nel Corpo delle Capitanerie di porto.

L’Ufficiale, nato il 14 gennaio 1985 a Putignano (BA) ma domiciliato a Pisa, dopo aver vinto il concorso ed avere frequentato un corso di formazione presso l’Accademia Navale di Livorno, dai primi di febbraio è in servizio presso la Capitaneria di porto di Viareggio.

Turni di ispezione, attività operativa, ma soprattutto le delicate pratiche degli Uffici Naviglio e Patenti Nautiche dove è stato destinato, e presso i quali ha potuto mettere fin da subito a disposizione del Comando le proprie competenze di laureato in legge.

Per il prossimo periodo (gli ufficiali in ferma prefissata prestano servizio per complessivi 30 mesi) il Sottotenente di Vascello Ciriolo darà quindi il suo contributo al Corpo delle Capitanerie di porto. Intanto, congratulazioni e Buon Vento!

(Visitato 251 volte, 1 visite oggi)

Revisione della macchina comunale, Del Ghingaro approva la nuova macrostruttura

“Perdite d’acqua nel porto di Viareggio”